Ostuni, 13/08/2009
Danilo Coppola a “Incontro con l’autore”
Lo scrittore Danilo Coppola sarà l’ospite della rassegna “Incontro con l’autore”, nella presentazione in programma domani venerdì 14 agosto alle ore 21 nel chiostro di Palazzo San Francesco. Coppola presenterà il suo ultimo libro: “Una faccia, una razza e altre storie” (Kimerik ed., 2009).
L’appuntamento letterario, inserito nel ricco programma delle manifestazioni culturali dell’estate ostunese, sarà presentato da Ferdinando Sallustio e vedrà l’intervento del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.
IL LIBRO: Una raccolta di scritti che testimoniano una visione del mondo personale ed originale, riuscendo a riunire i più disparati generi letterari: dall'autobiografia, al genere poliziesco, alla fiaba, alla politica con personaggi sembrano essere stati tratti a peso dal teatro dell’assurdo di Jonescu.
Nella premessa al libro del giovane autore brindisino si legge: “Per l'ennesima volta mi vedo costretto a cambiare piattaforma per il mio blog. Provengo da splinder dove ho esaurito il mio spazio gratuito. E ora questi di Splinder pretendono che paghi se voglio altro spazio per pubblicare altre foto.Ho dato lustro per tre anni alla loro piattaforma con quasi 30mila ingressi e anzichè concedermi dello spazio gratuito ecco che in pratica mi impongono di pagare per pubblicare foto. Dò il benvenuto su questa piattaforma ai miei amici e lettori e mi auguro che la collaborazione con Blogger sia proficua per entrambi”.
Un nuovo libro di racconti, roccioso, dinamico, temerario, mediterraneo, esilarante, malinconico, nostalgico...un nuovo scritto poetico, frizzante, generazionale, fresco e magnogreco...... .
Danilo Coppola è nato a Brindisi nel 1965 e, dopo aver compiuto gli studi classici e si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Bari. Vive e lavora a Milano. Ha partecipato alla rassegna di poesia contemporanea “Artecultura” ricevendo diploma di merito ed alla XXIII Edizione di Poesia per la diffusione della “Cultura della Pace”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|