Mesagne, 14/08/2009
Domenica la finale di Miss Deborah Puglia
La carovana di Miss Italia percorre la Via Appia, direzione Mesagne e nel Brindisino il weekend di Ferragosto si chiude in bellezza. Domenica 16 agosto, nella centralissima via Guglielmo Marconi, sarà eletta “Miss Deborah Puglia”, che accederà direttamente alle Prefinali nazionali del Concorso a Salsomaggiore.
Nello spettacolo, ideato da Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese che con la sua Agenzia foggiana Parole & Musica organizza l’intero tour, c’è la comicità dei siciliani Piero e Christian, che sottoporranno al giudizio del pubblico una Miss fuori concorso, la biondissima Elisa, che non vince in bellezza ma è campionessa di simpatia. Sul palco anche l’inesauribile energia del Carnival brasiliano di Cintia Moreira, la coreografa del tour, che carica il pubblico al ritmo di samba. Con lei c’è l’acrobatico Erivan, che fa battere le mani al suono del Berimbau e rievoca le antiche tradizioni guerriere d’Oltreoceano con la danza del fuoco e la capoeira. Conduce Angelica Gianfrate, la presentatrice del tour originaria di Locorotondo e già Miss a Salsomaggiore.
La serata, con inizio alle 21, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed è organizzata grazie al contributo dell’imprenditore Antonio Fantasia, titolare del Gran Caffè Fantasia, cornice dell’evento.
Intanto, ieri sera a Massafra (TA), Deborah Vendola è stata incoronata “Miss Wella” sul palco allestito nella Rotonda Major di Viale Magna Grecia, e parteciperà alla Finalissima di “Miss Puglia” del 23 agosto a Molfetta, quando in palio ci sarà un posto per la diretta di Rai Uno di Miss Italia, senza passare per le Prefinali.
Deborah, in gara con il numero 18, ha 23 anni ed è di Taranto, alta 170 centimetri, ha occhi e capelli castani. Sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e coltiva due passioni apparentemente di segno opposto: il calcio e la danza.
Dietro di lei c’è la concorrente numero 3, Alessandra Mercurio, 21 anni di Talsano (TA), che si accontenta della fascia di “Miss Rocchetta”. Terza classificata Chiara Pastore (numero12), 22enne di Mottola (TA). Quarto posto e fascia di “Miss Peugeot” per Emanuela Caputo (numero 22), 17 anni di Palagiano (TA).
Per partecipare alle prossime selezioni provinciali le candidate di età compresa tra i 17 ed i 26 anni possono contattare l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013.
|