Mesagne, 17/08/2009
Mayra Pietrocola è "Miss Deborah Puglia"
Festeggerà i suoi vent’anni a Salsomaggiore e spegnerà le candeline esprimendo un solo desiderio: arrivare in Finale. “Scontato - ammette Mayra Pietrocola – ma mi accontenterò di vivere una bella esperienza e di avere la visibilità che il Concorso può regalarti”. È lei “Miss Deborah Puglia” ed accede alle Prefinali nazionali di Miss Italia, in programma dal 24 agosto. Alta 171 centimetri, capelli e occhi castani, è di Sannicandro di Bari, ama leggere poesie e ha giocato per quattro anni a pallavolo. Da poco rientrata dalla Germania, per sette mesi ha frequentato un corso di tedesco. Sogna di diventare un’attrice, e quest’anno si iscriverà alla Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo Cultura Teatrale. La mamma l’ha iscritta al Concorso mentre era all’Estero, e lei sin da piccola attendeva questo momento.
Mayra, in gara con il numero 20, è stata eletta ieri sera a Mesagne (Brindisi), sul palco allestito nella centralissima via Guglielmo Marconi, al Gran Caffè Fantasia.
Si consola con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” Loredana Di Biaso (numero 13), 20 anni di Grottaglie (TA), mentre al terzo posto c’è Rosalba Capito (numero 9), 17enne di Palagianello (TA). Fascia di “Miss Peugeot” per Valentina Lopez (numero 14), 21 anni di Casamassima (BA). Il titolo di “Miss Wella” va, invece, ad Elisabetta Rampino (numero 21), 22 anni di Trepuzzi (LE).
Alta la tensione dietro le quinte e forti emozioni nella serata organizzata come sempre dall’infaticabile Mimmo Rollo, l’agente regionale di Miss Italia che con la sua Agenzia foggiana Parole & Musica cura ormai da anni le selezioni in Puglia.
La verve di Piero e Christian ha letteralmente travolto un pubblico numerosissimo, che ha applaudito la Miss fuori Concorso dei due comici siciliani, la bionda Elisa, che li ha accompagna in tour e non conquista alcun titolo ma stravince in simpatia.
Trascina con il suo Carnival ed un’inesauribile energia la ballerina e coreografa Cintia Moreira, che ha fatto ballare al ritmo di samba, e col suo staff tutto brasiliano ha rievocato le antiche tradizioni guerriere d’Oltreoceano, con l’acrobatico Erivan che muove i passi della capoeira al suono del Berimbau.
A condurre la bellissima Angelica Gianfrate, ex Miss di Locorotondo, presentatrice dell’intero tour nei suoi abiti sfavillanti.
La serata, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è stata realizzata grazie al contributo dell’imprenditore Antonio Fantasia, che già in passato aveva ospitato l’evento.
Mayra è l’ottava prefinalista nazionale eletta in Puglia: con lei a Salsomaggiore ci saranno anche “Miss Rocchetta Puglia” Teresa Caputo, “Miss Bari” Valentina Di Pierro, “Miss Cinema Puglia” Raffaella Campagna, Serena Antonino, “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia”, Gaia Variale “Miss Eleganza Segue…Puglia”, “Miss Sorriso Agos” Simona Greco e “Miss Sasch” Rosa Iacovone.
Le selezioni proseguiranno nel resto della Puglia fino al 23 agosto, quando a Molfetta, nella Finalissima trasmessa in diretta da Telenorba, sarà eletta “Miss Puglia” che accederà direttamente alle Finali nazionali del Concorso in onda su Rai Uno.
|