Ostuni, 20/08/2009
Domani la conferenza "Quando la terra trema"
L’associazione volontari del “SerOstuni” (Servizio di Emergenza Radio), anche per quest’anno, nell’ambito del progetto “Mondo Altro”, ha organizzato una conferenza a carattere ambientale e di tutela del territorio sul tema: “Quando la terra trema”.
Domani venerdì 21 agosto, con inizio alle ore 21 presso il chiostro di Palazzo San Francesco, si svolgerà l’iniziativa che vedrà gli interventi del prof. Emanuele Pace dell’Università di Firenze nonché del responsabile del progetto “Mondo Altro” e del dott. Paride Minna dell’associazione volontari “SerOstuni”.
La conferenza si soffermerà sui fenomeni sismici e, in particolar modo, dell’ultimo evento del terremoto che ha colpito in modo devastante l’Abruzzo e, in particolare la città dell’Aquila e delle zone vicine.
Come già avvenuto in passato, il “SerOstuni” si propone come veicolo di divulgazione di tematiche a carattere tecnico-scientifico utili al cittadino per comprendere i potenziali rischi ai quali è esposto, come saperli affrontare con la giusta consapevolezza.
COMUNICATO STAMPA AMMNINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|