Carovigno, 20/08/2009
Domani va in scena la commedia "E’ arrivato Robin Hood"
L’associazione Kairòs e Krònos, con il patrocinio del Comune di Carovigno, presenta domani, venerdì 21 agosto, alle ore 21 presso l’atrio del Castello Dentice di Frasso di Carovigno la commedia musicale in tre atti “E’ arrivato Robin Hood”, scritta da Paolo Starvaggi e messa in scena dal “Gruppo Teatro Sacro Cuore” di Statte (Taranto).
Dopo la grande affluenza di pubblico registratasi per la prima edizione della Cena medievale in Castello dello scorso 10 agosto, l’associazione turistico culturale Kairòs e Krònos, vincitrice del bando regionale Principi Attivi. Giovani idee per una Puglia migliore, presenta dunque il secondo degli eventi in programma per questa estate.
Si tratta di una commedia musicale brillante che ripropone in chiave nuova il classico di Robin Hood. Uno spettacolo che, già portato in scena a Statte e nel teatro di Crispiano, giunge ora nel Castello di Carovigno. La bravura dei giovani attori (tutti di età compresa tra i 14 e i 25 anni) del gruppo parrocchiale teatrale “Sacro Cuore di Gesù” di Statte animerà l’atrio del Castello di Carovigno con battute e canti divertenti per intrattenere grandi e soprattutto bambini in circa un’ora e mezza di spettacolo.
Come dicono i responsabili il Gruppo Teatro Sacro Cuore nasce diversi anni fa e da molto tempo è attivo nella parrocchia del Sacro Cuore di Statte. Molte sono le persone che vi hanno fatto parte nel corso del tempo, grandi e piccoli, prodigandosi nella realizzazione di varie opere sia leggere che a sfondo religioso. Il gruppo ha al suo attivo diverse commedie, il musical “Forza Venite Gente” e come ultimo lavoro la commedia musicale “E’ arrivato Robin Hood”. Oggi il gruppo è composto da molti ragazzi e persone di diversa età che collaborano e lavorano fianco a fianco per la realizzazione di un nuovo progetto: Full Monty. Il gruppo è aperto a tutti e tutti possono partecipare e dare il proprio contributo e mettere a disposizione il proprio tempo e la propria buona volontà.
La commedia “Robin Hood” di scena domani sera a Carovigno sarà preceduta dalle visite guidate nel Castello Dentice di Frasso. Le visite sono predisposte dall’associazione Kairòs e Krònos sempre nell’intento di rendere ancor più fruibile l’antico maniero. I turni di guida saranno due, alle ore 17:30 e alle ore 19. E’ consigliabile la prenotazione al 339 29 94 331.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE TURISTICO CULTURALE KAIRÒS E KRÒNOS
|