Brindisi, 26/08/2009
Cobas denuncia: "Multiservizi attenta alla libertà di espressione"
Gravissimo attacco da parte della Brindisi Multiservizi alla libertà di espressione.
In questi giorni la Brindisi Multiservizi s.r.l. ha consegnato ad
ogni singolo lavoratore una comunicazione in cui si afferma che per i dipendenti è fatto divieto assoluto intrattenere rapporti con qualsiasi organo di informazione, sia esso televisivo che su carta stampata, per questioni inerenti le varie attività della Brindisi Multiservizi s.r.l.
La comunicazione continua affermando che “E’ superfluo sottolineare che tale attività è di esclusiva competenza dell’amministratore della società stessa”.
Questa lettera nasce di fatto dalle dichiarazioni fatte ad un
giornale locale dal nostro componente della segreteria provinciale del Cobas del Lavoro Privato, Sandro Trane.
Il nostro rappresentante sindacale ha affermato semplicemente che alcune lavorazioni di pulizia non erano state effettuate dalla Innovambiente, come erroneamente era stato riportato su un comunicato stampa, ma dai lavoratori della Multiservizi.
La domanda che ci facciamo è questa:
come mai la Multiservizi ha sentito la esigenza di avvertire i
lavoratori che non possono denunciare le cose che avvengono in questa città invece di rispondere pubblicamente alle gravi inesattezze riportate dagli organi di informazione nei giorni precedenti?
L’intervento del nostro rappresentante si era reso necessario per far capire all’opinione pubblica quanto la Innovambiente sia inadempiente rispetto alla pulizia degli ambienti dove si sono realizzate potature e quant’altre lavorazione del verde pubblico.
Si è cercato solo di ristabilire il primato della verità che spesso in questa città si cerca accuratamente di evitare.
Il Sindacato Cobas non si lascerà intimidire da niente e continuerà a denunciare ciò che in questa città non va, a difesa dei lavoratori e dei cittadini.
Successivamente alle dichiarazioni del nostro responsabile, caso strano, la Innovambiente ha parlato pubblicamente di una campagna stampa rivolta a mettere in cattiva luce l’operato della stessa azienda.
Ha avuto una bella faccia tosta la Innovambiente nell’accusare i cittadini Brindisini di essere la causa delle situazioni di degrado, prodotte secondo loro con atti di inciviltà.
Sono sotto gli occhi di tutti i cittadini Brindisini le gravi
inosservanze del capitolato d’appalto da parte della Innovambiente, per le quali ha anche ricevuto dall’Amministrazione Comunale numerose
sanzioni economiche.
La nostra impressione che questa società, la Innovambiente, riesca a mantenere in uno stato di soggezione un po’ tutti , invece di ricevere un benservito e cacciata via
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ha chiesto un incontro
immediato con la Multiservizi , in cui chiederà l’annullamento di
quella comunicazione interna e che venga sostituita con una lettera di ringraziamento per l’intervento del nostro rappresentante, Sandro Trane, sulla stampa.
Il Sindacato Cobas difenderà l’utilizzo dei soldi pubblici da
qualsiasi tipo di attacco ed invita la Magistratura ad intervenire in quei luoghi dove lo scuro spesso prevale sul chiaro.
COMUNICATO STAMPA COBAS LAVORO PRIVATO
|