Brindisi, 26/08/2009
Paviglianiti: l'opposizione alla provincia è di livello bassissimo
Il livello di opposizione all'attuale maggioranza della provincia di Brindisi del vice coordinatore provinciale del pdl Maurizio Friolo è veramente bassissimo. E’ quanto dichiara il capo gruppo della lista Ferrarese, Antonio Paviglianiti.
Infatti – continua Paviglianiti - le recenti esternazioni di Friolo sono basate non sul merito delle questioni, bensì sull’unico fine di alimentare sterili polemiche. E, per perseguire questi risultati, Friolo non fa altro che alterare e manipolare le puntuali dichiarazioni del presidente della Provincia.
Mai il presidente Ferrarese, e lo ribadiamo per l'ennesima volta, ha sostenuto di voler far diventare un tutt'uno l'aeroporto di Brindisi con quello di Bari. Eppure il presidente si esprime chiaramente e senza ambiguità.
Egli ha sempre sostenuto, al contrario, la pari dignità dei due aeroporti nella programmazione degli investimenti e nello sviluppo dei voli come se fossero due terminal di uno stesso sistema aeroportuale.
Queste sue battaglie, mentre Friolo dormiva saporitamente, hanno consentito uno sviluppo incontestabile dell'Aeroporto del Salento.
Oggi, mentre Friolo, dopo anni d'assordante silenzio, continua ad alimentare polemiche ai solo fini elettoralistici, visto l'approssimarsi delle elezioni regionali, il presidente Ferrarese, invece, ha richiesto un tavolo di confronto per affrontare e risolvere una volta per tutte i problemi al livello ministeriale, con la partecipazione dell'Enac, Enav, ed Aeroporti di Puglia, mettendo da parte inutili polemiche e discussioni. Spero, conclude il consigliere Paviglianiti, che al contrario di Friolo il senatore Saccomanno si impegni con la sua maggioranza per attivare il tavolo richiesto nel più breve tempo possibile.
Bando alle ciance, quindi, cominciamo a lavorare sul serio nell'interesse della collettività.
COMUNICATO STAMPA LISTA FERRARESE
|