Congresso PD: documento congiunto di Lettiani e Biandiani
L'On. Antonio Gaglione (Referente Area Bindi) e la Dr. Antonella Vincenti (Referente Area Letta) hanno inviato un comunicato congiunto che pubblichiamo integralmente:
Il prossimo congresso rappresenta un momento necessario di svolta per il Partito Democratico. Rimediare alla falsa partenza che ha caratterizzato il percorso fondativo del Partito è il compito fondamentale che ci aspetta per ritornare nel cuore della gente. Per questo motivo insieme ad Enrico Letta e Rosy Bindi abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alla Segreteria Nazionale e di Sergio Blasi a quella regionale.
Per noi ripartire significa dare sviluppo concreto ad alcune idee contenute nel progetto originario - rinnovamento delle classi dirigenti, pari opportunità, trasparenza, etica nell’impegno politico – ma anche la necessità di definire alcuni elementi critici che sono stati a fondamento dei nostri recenti insuccessi, come il mancato radicamento territoriale e la scarsa apertura del Partito alla società.
Riconoscendoci insieme in questo ambizioso progetto politico e condividendolo pienamente riteniamo che sussistano le condizioni perché a Brindisi le due aree affrontino congiuntamente questa fase congressuale, coordinando la propria azione al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.