Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Insediato il nuovo CdA della Fondazione Nuovo Teatro Verdi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/09/2009

Insediato il nuovo CdA della Fondazione Nuovo Teatro Verdi

La Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi intende rafforzare il proprio ruolo nello sviluppo culturale del territorio provinciale e regionale. E si propone di perseguire l'obiettivo in continuità con la linea artistica e programmatica sinora seguita.
E' questo l'indirizzo emerso dalla riunione di stamani per l'insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione, nel quale adesso siede il neopresidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, che automaticamente ha assunto l'incarico di vicepresidente della Fondazione presieduta da Domenico Mennitti.
A margine del Cda, al quale hanno preso parte anche il direttore artistico Italo Nunziata, il responsabile organizzativo della Fondazione Daniela Angelini e il direttore amministrativo Alberto Leoci, si è tenuto un incontro con i giornalisti, ai quali il presidente Mennitti ha annunciato che il prossimo cartellone si inaugurerà con la rappresentazione di Traviata in un importante allestimento, del quale verranno resi noti i particolari la prossima settimana durante la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2009-2010.
Dunque, dopo aver puntato i riflettori prima sulla prosa e poi sulla danza nelle prime due stagioni, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi scommette per questa terza avventura sul teatro d'opera.
«La lirica costa, ma la Fondazione può vantare una serenità amministrativa difficilmente registrabile nel mondo dello spettacolo: una situazione invidiabile se si considera che Brindisi opera ancora senza i contributi ministeriali», ha sottolineato Mennitti. Per poter meglio ospitare le produzioni liriche, anche in futuro, il Comune di Brindisi ha previsto degli interventi importanti al golfo mistico del teatro. I lavori alla buca, dove viene collocata l'orchestra, sono già partiti e si concluderanno in tempo per l'inaugurazione della stagione.
Mennitti, ribadendo il compito della Fondazione non solo nella promozione delle attività di spettacolo ma anche nella formazione del pubblico e delle professionalità del mondo del teatro, ha ricordato le importanti collaborazioni avviate negli anni scorsi con alcune tra le più accreditate realtà culturali del nostro Paese, come il Piccolo Teatro di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. «Aspettiamo che il Petruzzelli di Bari riapra per poter avviare altre relazioni all'interno del territorio regionale», ha auspicato Mennitti.
Ferrarese ha assicurato che con la sua presenza la Provincia opererà all'interno della Fondazione in continuità con il passato. «Ci impegneremo per la crescita di un contenitore culturale - ha detto - che consideriamo un punto di riferimento non solo per la città, ma anche per l'intero territorio provinciale e regionale».

COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE NUOVO TEATRO VERDI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page