Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Aeroporto: Mennitti incontra il Presidente della Provincia di Lecce



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/09/2009

Aeroporto: Mennitti incontra il Presidente della Provincia di Lecce

Si è svolto stamani, a Palazzo Nervegna, un incontro tra il sindaco Domenico Mennitti ed il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. Il tutto, al fine di discutere dei problemi relativi ai collegamenti tra il Salento e l’aeroporto di Brindisi.
Nel corso dell’incontro - al quale era presente anche il vice sindaco Mauro D’Attis - il sindaco Mennitti ha sottolineato come “le recenti consultazioni elettorali abbiano di fatto rivoluzionato l’assetto delle Amministrazioni comunali e provinciali delle tre province salentine, Brindisi, Lecce e Taranto.
Un fatto, questo, che sia pure temporaneamente ha bloccato il progetto del Grande Salento avviato cinque anni fa. Ed è proprio per rilanciare tale progetto che ho deciso, in accordo con il presidente Gabellone, di incontrarci per individuare una linea comune da seguire per ricostituire nuovamente quel tavolo interrotto prima delle elezioni, convocando i rispettivi sindaci e presidenti delle Province. E, in questo contesto, rilanciare anche la candidatura di Brindisi quale capitale europea della cultura”.
L’idea, quindi, è quella di riprendere il gruppo di lavoro iniziato cinque anni, mettendo insieme conoscenze, competenze ed infrastrutture dei tre territori e fare in modo da sfruttare le rispettive potenzialità, anche a servizio degli altri.
“Tale esigenza, per quanto ci riguarda – ha detto il presidente Gabellone – parte soprattutto dal mondo delle imprese industriali, artigianali e dal turismo, i cui addetti ai lavori sollecitano alla Provincia di Lecce una rivisitazione delle infrastrutture e, in particolar modo, dei collegamenti tra Lecce e l’aeroporto di Brindisi che noi sentiamo come ‘nostro’, come parte integrante del nostro territorio. Da qui la necessità di un sistema di collegamenti più organico, più funzionale e più funzionante, il cui fulcro è rappresentato proprio dall’aeroporto brindisino, unica vera porta di accesso verso il territorio Salentino”.
Per questi motivi, il sindaco Mennitti ed il presidente Gabellone hanno annunciato che nei prossimi giorni convocheranno sindaci e presindenti delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto per decidere, in accordo, le linee da seguire per raggiungere un obiettivo che riguarda, a 360 gradi, la cultura, le infrastrutture e l’ambiente. Temi sui quali poter successivamente sviluppare progetti comuni.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page