Francavilla F.na, 03/09/2009
Sorvegliato speciale tenta furto poi sperona Carabinieri
Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, tentato furto aggravato, danneggiamento, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, guida senza patente, inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale e spendita e introduzione nello stato di monete falsificate. Questa la sfilza di reati che ha portato all'arresto Lorenzo Tramacere, 40 anni, di Massafra. L'operazione è stata eseguita a Grottaglie dai Carabinieri della stazione di Francavilla Fontana (Brindisi) e di Grottaglie (Taranto).
Tramacere, pur essendo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, ha tentato un furto ai danni di un esercizio di vendita di fiori e piante in Francavilla Fontana.
Sorpreso dal proprietario del negozio, il malvivente ha reagito provocando lesioni guaribili in 15 giorni, poi è riuscito a fuggire a bordo dell'autovettura. Dopo la segnalazione sulle tracce di Tramacere si è posta un'autovettura dei Carabinieri. Ne è nato un'inseguimento nel corso del quale il pregiudicato ha speronato più volte l'auto dell'arma. Solo quando le due vetture sono giunte nel centro abitato di Grottaglie, Tramacere è stato bloccato dai Carabinieri ma, non contento, ha opposto forte resistenza.
La successiva perquisizione personale e veicolare, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro un cacciavite di grosse dimensioni, un bastone in legno con gancio di ferro ed una banconota da 20,00 euro palesemente contraffatta. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
|