Brindisi, 15/09/2004
Gli ambulanti del mercato pagheranno la metà per parcheggiare
L’Assessore alle Attività produttive del Comune di Brindisi Claudio Niccoli rende noto che l’ordinanza relativa alla determinazione dell’abbonamento per gli stalli di parcheggio riservati ai commercianti ambulanti che partecipano al mercato settimanale del rione Sant’Elia non avrà efficacia.
Il tutto, è frutto di un incontro a cui hanno partecipato lo stesso Niccoli, l’Assessore al Traffico Paolo Chiantera ed i responsabili della società Multiservizi (a cui è stata affidata la gestione delle aree di parcheggio nel rione Sant’Elia).
Si è stabilito che l’ordinanza firmata dal Commissario prefettizio non avrà validità – come previsto – dal prossimo 26 settembre e che nel frattempo si procederà con la sua revoca e con l’adozione di un nuovo provvedimento.
“E’ nostra intenzione – ha affermato Niccoli – ridurre almeno del 50% la cifra stabilita per il parcheggio delle auto degli ambulanti e quindi passare da sei a tre euro. Il che comporterà, su base annua, un considerevole risparmio per coloro che usufruiranno di tale servizio”.
Si è stabilito, pertanto, che nei prossimi giorni avrà luogo un nuovo incontro per perfezionare l’iter burocratico riguardante l’adozione della nuova ordinanza.
Di quanto stabilito l’Amministrazione Comunale ha informato le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti e Federcommercio) con le quali lo scorso anno l’Ente locale brindisino aveva concordato la riorganizzazione del mercato settimanale, con la relativa individuazione di 550 stalli e di altrettanti posti-auto riservati ai commercianti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|