Brindisi, 05/09/2009
Ubriachi e drogati al volante: giornate di controlli e denunce
Continuano i controlli dei Carabinieri delle Compagnie e delle Stazioni appartenenti al Comando provinciale di Brindisi per la sicurezza sulle strade. L'obiettivo è quello di prevenire i grossi rischi legati all'imprudenza di mettersi al volante dopo aver bevuto sostanze alcoliche o dopo aver assunto sostanze stupefacenti ed evitare incidenti.
I controlli sono intensificati durante il fine settimane quando il traffico veicolare è più intenso e maggiori sono i rischi di collisioni.
Tra ieri e giovedì, sono state particolarmente attive le compagni di Fasano e Ceglie Messapica.
I Carabinieri di Fasano hanno contestato la guida in stato di ebbrezza alcolica a S.D., 32enne del luogo. Lo stato di alterazione psicofisica, dovuta all'assunzione di alcool, è stato accertata mediante l'apparecchiatura omologata "alcoltest" in dotazione.
L'uomo si è visto ritirare la patente di guida mentre il suo mezzo è stato affidato a persona idonea alla guida.
I Carabinieri di Ceglie Messapica, invece, hanno denunciato F.A., 19 anni, per guida in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore in evidente stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoposri ai relativi acceratamenti tossicologici. Anch'egli ha dovuto consegnare il titolo di guida ai tutori dell'ordine.
|