Brindisi, 08/09/2009
Provincia: i precari scrivono al Presidente Ferrarese
Tornano alla carica i precari della Provincia di Brindisi che fino al 2005 hanno lavorato, per lunghi anni, alle dipendenze dell’Ente nei settori: Laboratorio Educazione Ambientale; Impianti Termici; Sistema Informatico Territoriale; Centro recupero fauna selvatica in difficoltà. Attività queste trasferite dal 2007 alla Società Santa Teresa.
“Portiamo a conoscenza – scrivono i 22 firmatari della lettera inviata al presidente Massimo Ferrarese, al presidente del consiglio, capigruppo e segretari provinciali dei vari partiti, - la nostra situazione di estrema precarietà in cui versiamo da oltre un decennio. Siamo lavoratori, occupati fino al 2005, all’interno dell’amministrazione provinciale, professionalizzatisi nel tempo in diversi servizi dell’Ente, attività queste attualmente affidate alla Società Santa Teresa”.
Forte è la loro preoccupazione a livello lavorativo. Ragion per cui chiedono alla nuova amministrazione di essere stabilizzati presso l’Ente. “Facciamo presente – concludono i precari- che i nostri contratti sono in scadenza (gennaio 2010), motivo per cui è forte la preoccupazione e l’incertezza per il nostro futuro. Considerato che in altri Enti locali, come ad esempio il caso della Provincia di Lecce, hanno dato corso alla stabilizzazione in virtù di disposizioni contenute all’interno delle ultime leggi finanziarie, rivolgiamo espresso invito affinchè si possa dar corso a questa richiesta”.
COMUNICATO PRECARI ENTI PROVINCIA BRINDISI
|