Base Ryanair a Brindisi, Mennitti: "concreto passo avanti per il Turismo"
Il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti ha partecipato stamani a Bari all’assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia convocata, tra l’altro, per definire i termini dell’intesa con la compagnia aerea Ryanair.
Con l’assenso unanime è stato deciso di dare il via libera a tale accordo che prevede l’impiego di tre velivoli che saranno di base negli aeroporti pugliesi (due a Bari ed uno a Brindisi) e attraverso cui sarà possibile attivare nuovi ed importanti colleganti nazionali ed internazionali.
“La trattativa è durata a lungo ma alla fine – ha affermato Mennitti – siamo riusciti a definirla nella maniera più soddisfacente per la nostra regione e per il suo sistema di collegamenti aerei. Poter assicurare tanti nuovi voli a costi estremamente contenuti ci consente di prevedere concreti passi in avanti nello sviluppo turistico ed allo stesso tempo dà la possibilità ai nostri cittadini di spostarsi in numerosi paesi europei senza la necessità di scali intermedi. Del resto, sia Bari che Brindisi meritavano questo concreto segnale di attenzione da parte di una grande compagnia come Ryanair visti i risultati collegati alle presenze che anche ad agosto confermano un trend di crescita – per entrambi gli scali – che va in controtendenza rispetto a tanti altri aeroporti italiani ed europei. Il tutto, nonostante la brusca interruzione dei collegamenti assicurati da MyAir i cui effetti negativi verranno cancellati proprio attraverso l’intesa con Ryanair”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI