Brindisi, 16/09/2004
03/10: Festa in bicicletta
Come consuetudine i Democratici di Sinistra organizzano a Brindisi dal 29 settembre al 3 di ottobre la festa cittadina de l’Unità.
Nell’ambito degli eventi in programma è inserita “festa in bicicletta”, che avrà luogo domenica 3 ottobre in mattinata.
Si tratta di una ciclopasseggiata con partenza dal parco Cesare Braico, sede della festa, che dopo aver percoso un itinerario cittadino, si concluderà a Capo Bianco, dove, come tutti ben sanno, la Brindisi LNG, contro il parere dei brindisini e dei loro rappresentanti nei consigli comunale e provinciale che si sono espressi in modo inequivocabile, vorrebbe far sorgere il famigerato impianto di rigassificazione.
La manifestazione cicloturistica assume, pertanto, un significato pregnante, proprio nel mentre chi vuole realizzare quest’impianto ad alto rischio di incidente rilevante, tenta di promuovere l’opera con forzature a vari livelli e spropositate promesse occupazionali.
Tutti coloro che si iscriveranno, corrispondendo un contributo per la festa, avranno diritto ad un simpatico e significativo gadget: una maglietta con la scritta “rigassificatore: no grazie !!! anzi, meno carbone!!!”.
Comunicato stampa comitato organizzatore Festa cittadina de l'Unità
|