Brindisi, 09/09/2009
Casone (PD) sui recenti atti di criminalità
Ennesimo atto criminale contro un esercizio commerciale nella città di Brindisi.
La situazione è ormai di significativa gravità, evidente anche per coloro i quali si sono dimostrati sino ad ora distratti.
Il Governo non può consumare ulteriori atti di disinteresse verso questa città, già pesantemente danneggiata da una costante assenza di politiche e da distrazione di risorse già destinate al territorio, né può manifestarsi sordo ai gridi di allarme come quelli del Presidente della Provincia, dei Sindacati e delle Associazioni di categoria.
Nel ringraziare le Forze dell’Ordine per l’impegno costante profuso pur nelle oggettive condizioni di difficoltà nelle quali si trovano a causa di tagli nelle risorse e della carenza di investimenti tecnologici ed umani, riteniamo che le Istituzioni e la Cittadinanza devono manifestare convintamente e nelle forme più impegnate il loro “alto là” ai tentativi, non nuovi in verità, di riportarci indietro nelle condizioni di vivibilità e sicurezza della città.
Tanto anche perché i nuovi attentati sono eseguiti con modalità che li rendono estremamente pericolosi per i cittadini di passaggio o residenti nelle vicinanze.
Non possiamo, non dobbiamo lasciare soli i commercianti e gli imprenditori oggetto di questi ripetuti attacchi intimidatori.
Insieme alle Associazioni di categoria tutti i cittadini, nelle forme più opportune soprattutto collettive, devono alzare un muro a difesa della Città che punta al recupero di uno sviluppo reale che non può essere condizionato da tentativi di infiltrazioni malavitose.
Il Partito Democratico di Brindisi è sul campo e proporrà alle altre Forze politiche iniziative comuni.
Enzo Casone
Segretario Cittadino
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO BRINDISI
|