Venti persone hanno accusato problemi respiratori dopo alcuni trattamenti inalatori effettuati nelle Terme di Torre Canne (Fasano) e sono ricoverate negli ospedali di Fasano, Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle.
Indagini sull'accaduto sono state avviate sia dai Carabinieri dei Nas di Taranto che dalla dirigenza dell'Asl. Entrambe serviranno come base per l'inchiesta aperta dalla Procura di Brindisi in cui confluiranno anche gli elementi raccolti dai carabinieri dei Nas di Taranto che hanno fatto sopralluoghi e prelievi nello stabilimento termale.
L'alto numero delle degenze rende altamente probabile la correlazione tra i ricoveri e la presenza degli ammalati all'interno della struttura termale. adesso si cerca di capire quale è l'elemento che provocato il focolaio bronco-pneumonico.
In attesa dei risultati delle indagini, i responsabili delle Terme hanno già compiuto interventi di sanificazione sulle apparecchiature utilizzate per i trattamenti, ma non è stata disposta alcuna chiusura degli impianti.