Brindisi, 11/09/2009
Rollo (Pdl): "Giurgola si adoperi per il quartiere fieristico"
La ripresa in questi giorni del dibattito relativo al bisogno della città di dotarsi di un quartiere fieristico non può essere letta se non con grande soddisfazione. Ancora due giorni fa, in una lunga intervista rilasciata ad una emittente locale, il presidente dell’Autorità portuale ha ribadito la volontà dell’ente di dotare la città di tale strumento tracciandone le linee ispiratrici, rendendone chiari i bisogni, ammonendo sugli eventuali errori che potrebbero essere commessi, fornendo consigli e auspici di buona riuscita.
Già in una conferenza stampa congiunta con il nostro primo cittadino il presidente Giurgola aveva dichiarato la volontà del proprio ente, definito l’area prescelta e affermata la volontà di realizzazione dell’opera.
Allora come ora però non vi è stato alcun accenno ai tempi di realizzazione ed alle azioni amministrative da attivare.
Anzi esse vengono di volta in volta relegate in tempi sempre più vaghi definiti esclusivamente da frasi più vicine alla speranza vaga che alla concretezza.
Credo che questa città non possa sopportare oltre da parte di nessuno i vecchi vezzi tutti politici del rinvio, delle promesse disattese, delle pubbliche dichiarazioni distinte e distanti dalle private smentite.
Al presidente Giurgola val la pena ricordare che una conferenza di servizi si è espressa affinchè il quartiere fieristico fosse collocato nell’area ex montecatini – sant’Apollinare, che tutti i consiglieri regionali di questa provincia hanno emendato una legge regionale concedendo alla nostra città ulteriore tempo per la realizzazione del quartiere, che lo SNIM, che è solo una delle tante manifestazioni che vi troverebbero sede, deve essere messo nelle condizioni di poter avere certezze già durante lo svolgimento della fiera di Genova del 4 di Ottobre e che questa città che tanto gli ha dato non merita i suoi sberleffi e le sue prese in giro.
Giurgola deve adoperarsi presto e bene per definire sin da subito tutti i passaggi necessari a dotare anche la nostra città di uno spazio utile e valido per la realizzazione di un quartiere che, come accade in questi giorni per la Fiera del Levante, funzioni da volano per l’intera economia della nostra terra.
Se la nostra città perdesse anche questa occasione di presenza nel mercato nazionale ed internazionale ciò ricadrebbe senza dubbio sulla insipienza e sulla furbizia dell’Autorità Portuale.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO - CONSIGLIERE REGIONALE
|