SS.7: Giunta (IdV) propone di intitolare la nuova rotonda a Michele Stasi
La grande soddisfazione per l'apertura dell'ultimo tratto della Statale Brindisi-Taranto rappresenta certamente un traguardo sperato da tutti, sopratutto da chi per motivi di lavoro o altro è stato costretto per tantissimi anni a fare i conti con code immense di auto, deviazioni a destra e manca e intralci vari derivante dai lavori in corso.
Condivido pienamente con le cosiderazini fatte alla cerimonia di apertura della strada interessata dal Presidente ferrarese il quale ha sottolineato la necessità di capire gli errori commessi per non ripetere più i cantieri aperti e terminati a rilento.
Il rammarico però nasce quando alla fine della cerimonia nessuno dei presenti ha ricordato chi in quel tratto e per quel lavoro di variante della Statale ha perso la vita.
Lunedi 14 Settembre 2009 durante la Conferenza dei Capigruppo del Comune di Brindisi, l'Italia dei valori presenteà un Ordine del Giorno Urgente per chiedere d'intitolare la rotonda di collegamento tra il Quartiere Sant'Elia e la Statale BR-TA al compianto operaio brindisino Michele Stasi, deceduto nel 2001 mentre lavorava per l'allargamento di quel tratto di strada.
COMUNICATO ANTONIO GIUNTA - CONSIGLIERE COMUNALE ITALIA DEI VALORI