Bari, 17/09/2004
Mediterre 2005 nel centro storico di Brindisi
La terza edizione della “Fiera dei Parchi del Mediterraneo – Mediterre”, si terrà nel Centro Storico di Brindisi nel marzo 2005.
L’evento è stato illustato oggi presso il padiglione della Regione Puglia allestito nella Fiera del Levante in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto, l’Assessore Regionale all’Ambiente Michele Saccomanno , il Direttore Generale del Servizio Conservazione Natura del Ministero all’Ambiente Dr. Aldo Cosentino, il Presidente di Federparchi Matteo Fusilli ed il Sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti.
La manifestazione avrà come tema centrale le interazioni tra cambiamenti climatici, aree protette e flussi migratori; argomenti di notevole interesse scientifico e programmatorio in ambito internazionale.
Mediterre è diventato in pochi anni un appuntamento importante per gli operatori del settore grazie alle interessanti proposte convegnistiche e culturali, al buon successo di pubblico ed alla significativa presenza di aziende partecipanti.
Il bilancio delle scorse edizioni della Fiera dei Parchi del Mediterraneo testimonia una costante crescita di interesse sui temi affrontati ed incentiva un incremento nell’impegno ad offrire servizi di qualità sempre più elevata, una maggiore attenzione al rapporto con gli interlocutori e la certezza della volontà di contribuire, con responsabilità, allo sviluppo di una politica di protezione delle aree naturali.
Enti, Istituzioni, organismi e singole imprese, in primo piano Regione Puglia, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e Federparchi -Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, sostenendo l'iniziativa, contribuiranno a dimostrare quali siano gli sforzi profusi e i risultati conseguiti nel Bacino del Mediterraneo, in questo comparto, per un tangibile contributo ad un’equilibrata politica ambientale.
|