Brindisi, 16/09/2009
Curto (UDC) risponde a Vitali: "ricordi le balle propinate all'opinione pubblica"
“L’investimento che l’imprenditore Ciccolella potrebbe realizzare a Brindisi potrebbe rappresentare un’ipotesi concreta di sviluppo strutturale e permanente, anche sotto il profilo occupazionale, per una economia esangue quale sicuramente è quella brindisina. E pertanto, pur nella doverosa prudenza delle valutazioni, è assolutamente necessario indirizzare tutti gli sforzi perchè l’iniziativa, da ipotesi, diventi realtà “.
A dichiararlo è il commissario provinciale dell’UDC brindisina, Euprepio Curto.
"Chi parla di annunci in pompa magna, che non hanno concretezza, - ha proseguito Curto – ignora che il progetto in questione non è nato con l’annuncio di ieri, ma è datato molto prima dell’ultima competizione elettorale provinciale ed europea, e solo per la discrezione e la serietà di molti, e in primis del Presidente della Provincia, non se ne fece cenno al fine di evitare il dubbio che il tutto potesse essere strumentale alla vicenda elettorale".
"Non vi è neppure bisogno – ha incalzato l’esponente del partito di Pierferdinando Casini – che qualcuno, molto digiuno di procedure e regole politiche (al di là del ruolo rivestito) ricordi il ruolo di assoluto rilievo che in materia può e deve esercitare il Comune di Brindisi e il suo massimo rappresentante ".
"Va invece detto con chiarezza che la questione è un’altra – ha rimarcato Curto - e cioè che questo territorio non potrà crescere, o comunque sarà molto penalizzato, fintanto che chi riveste ruoli di rappresentanza politica parlamentare, invece di proporre, valutare e realizzare occasioni di sviluppo continuerà ad ingrossare le fila dei disfattisti di professione".
"A questo punto – ha concluso Curto – appare quanto mai necessario che qualcuno si dia una sana regolata, sia perchè la politica degli annunci è affar loro, sia perchè , ove ve ne fosse bisogno, non esiteremmo un attimo a ricordare le tante balle (altro che politica degli annunci) che sono state propinate (fortunatamente senza molta fortuna) all’opinione pubblica nel corso della competizione elettorale".
COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO - COMMISSARIO PROVINCIALE UDC
|