Brindisi, 17/09/2009
Giro di vite contro la guida fuori legge
Pur se è terminata l'estate non accennano a diminuire di intensità i controlli dei Carabinieri delle Compagnie e delle Stazioni appartenenti al Comando provinciale di Brindisi per la sicurezza sulle strade. L'obiettivo è quello di prevenire i grossi rischi legati all'imprudenza di mettersi al volante dopo aver bevuto sostanze alcoliche, dopo aver assunto sostanze stupefacenti ed evitare incidenti e, in generale, violando il rispetto delle regole prescritte.
Ieri sono state particolarmente attivi gli uomini delle stazioni di Francavilla, Brindisi e Ceglie Messapica.
I Carabinieri di Brindisi hanno contestato la guida senza patente al 24enne V.V. ed al 32enne T.M., entrambi di Brindisi: il primo aveva la patente sospesa dalla locale motorizzazione civile, mentre il secondo non l'aveva mai conseguita.
A Francavilla Fontana è stato denunciato C.P., 34 anni sorpreso a guidare in stato di ebbrezza alcolica. L'alterazione psicofisica è stata accertata mediante l'apparecchiatura omologata "alcoltest" in dotazione.
I Carabinieri di Ceglie Messapica, invece, hanno denunciato B.D, 26 anni, per guida in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato trovato positivo alla cannabis al termine degli accertamenti tossicologici effettuati presso l'ospedale di Ceglie M.ca
|