Ostuni, 18/09/2009
Convegno giuridico per la comunità inglese sulla proprietà in Italia
Si svolgerà nella domani sabato 19 settembre, con inizio alle ore 19 presso il Chiostro di palazzo San Francesco ad Ostuni il convegno sul tema: ”Principi giuridici connessi con la proprietà italiana”
L’incontro, organizzato dall’avv. Giandomenico De Tullio e dall’ing. Arcangelo Barletta col patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione della comunità inglese presente in Provincia di Brindisi e specificatamente agli inglesi residenti nei Comuni di Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Ostuni, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni.
Al centro dell’attenzione diversi argomenti tra i quali: i principi giuridici connessi con la proprietà italiana; i procedimenti per l’acquisto di immobili; i diritti civili dei cittadini inglesi in Italia; la sicurezza del territorio fuori dai centri urbani e l’edilizia nelle zone agricole alla luce delle nuove norme introdotte in materia.
Il convegno sarà aperto dal saluto dell’avv. Domenico Tanzarella, Sindaco della “Città bianca”, uno dei comuni a più alta densità di cittadini inglesi che darà il suo contributo anche nella qualità di legale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|