Ceglie M.ca, 18/09/2009
PD: Emiliano presenta la sua mozione per le primarie regionali
Michele Emiliano, segretario regionale uscente del Partito Democratico, sarà a Ceglie M.ca lunedì prossimo alle 20.00 presso la sala conferenze dell’istituto musicale per presentare la mozione “Semplicemente Pugliesi” con cui si ricandida alla segreteria pugliese del Partito in vista delle elezioni primarie nazionali e regionali del 25 ottobre prossimo alle quali saranno chiamati a partecipare tutti gli iscritti ed i simpatizzanti del PD.
L’incontro sarà l’occasione per il battesimo ufficiale del comitato elettorale cittadino per Michele Emiliano segretario del PD regionale pugliese.
L’intervento del segretario regionale sarà introdotto dal dott. Francesco Monaco, giornalista e preceduto da quello della sen. Rosa Stanisci.
La ricandidatura di Emiliano, riassunta dallo slogan “Senza corrente, ma con tanta energia” si pone al di fuori delle tre mozioni ( Franceschini, Bersani, Marino) in competizione per la segreteria nazionale, rivendicando orgogliosamente l’appartenenza alla comunità dei cittadini della nostra regione, già nel nome della mozione: “Semplicemente pugliesi”.
Una mozione che ha l’obiettivo di andare oltre le correnti e gli schieramenti interni, unendo tutti i democratici che vogliano impegnarsi per costruire un partito in cui, come è scritto nella mozione “la politica si faccia con professionalità ma senza professionisti della politica”. Un partito capace di rinnovare le proprie classi dirigenti riuscendo a recuperare e valorizzare “quel consenso, quella buona amministrazione e quell’amore per le comunità e per i territori” che, nel 2004 prima e nel 2005 con la vittoria alle elezioni regionali, portò al successo il centrosinistra pugliese.
L’obiettivo, in particolare, è quello di portare le istanze e le ragioni del PD pugliese in quello nazionale, soprattutto in un momento in cui il Governo nazionale fa propri “oscuri piani per il Mezzogiorno, tra gabbie salariali e sottrazione dei fondi FAS, non provando più nemmeno imbarazzo nell’infliggere, con gli atti e con le parole, l’ormai quotidiana dose di umiliazione alla gente onesta del sud”.
Per il comitato provvisorio:
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Domenico Biondi, Francesco Monaco, Domenico Nisi, Massimiliano Gioia, Giuseppe Nisi.
|