Brindisi, 23/09/2009
Mennitti ad Enel: "incontro entro l'1 Ottobre"
Di seguito la lettera che il Sindaco Mennitti ha
inoltrato stamani a Gianfilippo Mancini, Direttore della Divisione Generazione dell'Enel e, per conoscenza, al Presidente della Regione Puglia Vendola ed al Presidente
della Provincia di Brindisi Ferrarese.
Il Consiglio Comunale di Brindisi avrebbe dovuto affrontare, nel corso della seduta svoltasi ieri, il tema dei rapporti della Città con le società produttrici di energia. L’argomento è stato rinviato alla prossima riunione per consentire la ripresa delle trattative interrotte con la conclusione della consiliatura 2004/2009 e che tuttavia debbono essere immediatamente riavviate nell’interesse delle varie parti chiamate a gestire questo delicato problema.
In verità ormai oltre quindici giorni fa, in occasione di un incontro avvenuto a Brindisi, lo scrivente ed il presidente della Provincia proposero al Presidente del governo regionale, on. Niki Vendola, di procedere ad una convocazione separata delle società (cominciando dall’Enel in ragione della complessità dei problemi connessi a questa vertenza) a Bari, nella sede della Regione, in modo che la partecipazione dei tre enti potesse agevolare la definizione dell’agenda di lavoro con la individuazione dei vari problemi e delle diverse competenze. Ad oggi, però, tale riunione non è stata convocata, nonostante le sollecitazioni cha da Brindisi sono state più volte reiterate.
Poiché questo Comune è sicuramente l’ente più direttamente interessato a non lasciar trascorrere nell’inerzia tempi che vanno invece utilizzati a fini operativi, interpretando la volontà espressa dal Consiglio Comunale, prego Enel Spa di concordare con lo scrivente la data di un incontro, che dovrà svolgersi presso la sede di rappresentanza di questa amministrazione entro e non oltre giovedì 1 ottobre prossimo, all’orario che sarà stabilito.
Questa nota è inviata, per conoscenza e per invito a partecipare, anche ai Presidenti della Regione e della Provincia, ai quali avrò premura di comunicare tempestivamente le intese che saranno raggiunte con i dirigenti Enel.
Con i migliori saluti.
Domenico Mennitti
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|