Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Sabato c'è la Festa dei lettori



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 24/09/2009

Sabato c'è la Festa dei lettori

Per il quinto anno consecutivo l’Associazione Presidi del Libro promuove sabato 26 settembre la “Festa dei lettori”: è un appuntamento imperdibile organizzato in moltissimi luoghi del territorio nazionale con la collaborazione dei tanti gruppi dei Presidi del libro attivi ormai in molte regioni del Paese.
Oltre 150 sono i Presìdi che hanno aderito e oltre 200 i Comuni delle 13 regioni d’Italia (Puglia, Piemonte, Sardegna, Campania, Basilicata, Liguria, Trentino, Veneto, Friuli, Abruzzo, Toscana, Lazio, Sicilia) in cui si terrà la Festa, più di 300 enti tra scuole, biblioteche, librerie e associazioni culturali del territorio nazionale che parteciperanno attivamente.

“Leggimi il futuro…” è il tema comune per la festa intorno al quale i singoli Presìdi organizzano le loro attività giocose e gioiose intorno al libro: il programma completo è consultabile sul sito www.presidi.org.

Quest’anno per la Festa dei lettori il Presìdio di Mesagne (Brindisi) ha elaborato un programma che si svolge in quattro giorni e che può soddisfare, innanzitutto la voglia di ascoltare, di leggere e di…mangiare belle storie da parte dei "lettori in erba".
Per la fascia 0-3 anni si riprenderà, infatti, il progetto “Nati per leggere” con letture animate in ambulatori pediatrici ed altre strutture dedicate all’infanzia (collaborazioni Cooperativa Alba e Cooperativa Cresciamo Insieme).
Per la fascia 3-5 anni (Scuole Materne e Scuole Elementari): Per mangiarti meglio. Una storia al gusto di… presso GolosOasi nel centro storico.
Per la fascia “adulti”, una declinazione del tema all’Infinito: Incontro-cena con l’autore il 28 settembre con Domenico Pasquariello, co-autore di “Leopardi a tavola” per Fausto Lupetti editore (2008).
Con il pretesto del ritrovamento di appunti autografi di Leopardi su alcuni cibi, effettuato dall’artista-gastronomo Domenico Pasquariello presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, si potrà scoprire un poeta inedito, meno “immateriale”. Partecipazione su prenotazione presso Cantina Giudamino nel centro storico.

La novità di quest’anno prevede anche il coinvolgimento delle radio di tutto il territorio nazionale, strumento attraverso il quale i Presidi contano di divulgare la “buona pratica” della lettura.
Media partner della Festa dei Lettori di Mesagne è Idea Radio.

COMUNICATO STAMPA PRESIDI DEL LIBRO - MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page