Francavilla F.na, 25/09/2009
Vertenza Gemeaz: domani assemblea nei pressi del Camberlingo
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato svolgerà una assemblea alle ore 7,00 di Sabato 26 Settembre davanti l’ingresso dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana con i lavoratori della mensa.
Questa assemblea servirà a fare il punto della situazione sulla
vertenza aperta contro la ditta Gemeaz ,che agli inizi di Agosto ha trasferito dalla sera alla mattina un gruppo di lavoratori in modo provvisorio dall’Ospedale Perrino di Brindisi a quello di Francavilla Fontana.
Il motivo del trasferimento era l’interruzione dell’invio dei pasti da Brindisi a Francavilla e che si avviava la mensa dell’ospedale Camberlingo.
Nel corso dell’incontro avuto con la Gemeaz abbiamo sostenuto con forza che il personale trasferito temporaneamente dopo 2 mesi deve intanto tornare indietro.
Abbiamo verificato intanto che i trasferimenti di 8 lavoratori
hanno creato un buco nella organizzazione della mensa del Perrino, sopperita con centinaia di ore di straordinario.
Questo grave abuso a Francavilla Fontana comporterà il licenziamento di personale mantenuto in modo precario da 6 anni, di cui chiediamo la assunzione a tempo indeterminato.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il Direttore Generale dell’Asl, dottor Rollo, che abbiamo informato di tutto e che condurrà una inchiesta interna rivolta a determinare se questi trasferimenti hanno eventualmente provocato un peggioramento del servizio a Brindisi.
Ci ha assicurato il suo intervento affinché le regole dell’apppalto siano rispettate nel migliore dei modi.
Nei prossimi giorni saremo convocati con la Gemeaz dall’Assessore al Mercato del Lavoro, Enzo Ecclesie, per cercare di chiudere questa vertenza che già tanto danno ha fatto ai lavoratori.
Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile
|