Ostuni, 25/09/2009
Inizio lavori in via degli Emigranti e via Nobile
Sono ripresi i lavori di rifacimento del fondo stradale di via degli Emigranti (con prosecuzione lungo via Cirignola), l’ampia circonvallazione a monte del centro abitato di Ostuni.
Con i fondi rivenienti dal Por per un importo complessivo di progetto di 500 mila euro concesso per il “Miglioramento della qualità dell’ambiente nell’area di Ostuni; risanamento acustico dell’asse viario di penetrazione urbana fra via Rodio e il rondò per via Ceglie”, l’impresa “Edilsalento strade srl” di Trepuzzi, ha avviato l’intervento interessando alternativamente le corsie dell’importante asse viario.
Con ordinanza dirigenziale del Comandante della Polizia Municipale, Francesco Lutrino, è stata disposta la chiusura di una corsia per permettere all’impresa di eseguire l’intervento di bitumazione spostando la circolazione veicolare sull’altra corsia.
La bitumazione è ripresa dopo che, nei mesi scorsi, sono stati portati a termine gli scavi della condotta fognaria lungo tutta l’arteria che costeggia l’area mercatale.
Sempre nei giorni scorsi sono ricominciati i lavori di rifacimento del fondo stradale in via Tommaso Nobile che prima della scorsa estate era stata interessata dai lavori di risistemazione del tappetino d’usura.
Fino al completamento delle opere, la circolazione stradale sarà deviato lungo viale dello Sport.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|