Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susunna, Domani Festa di San Pio e Raduno regionale di Protezione civile



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susunna, 25/09/2009

Domani Festa di San Pio e Raduno regionale di Protezione civile

Per iniziativa della sezione della Protezione Civile “A. Bianco” e del Comune di Torre Santa Susanna si terrà Sabato 26 Settembre prossimo al Largo Pozzi l’attesa festa in onore di San Pio da Pietrelcina il frate della speranza.
Lo sforzo organizzativo da parte dei numerosi associati ed operatori della sezione torrese della protezione civile è di quelli senza precedenti in quanto l’obiettivo non è solo quello di festeggiare il Santo più invocato dagli italiani ma principalmente quello di chiamare a raccolta tutti i fedeli di Puglia e Basilicata per una giornata di fede e di preghiera. Nel primo pomeriggio di sabato 26 Settembre la statua del santo sarà portata in processione dalla sede dell’associazione a Largo Pozzi dove ci sarà una veglia di preghiera e sarà impartita la benedizione a tutti i partecipanti.
Alle 20,30 la festa civile con l’apertura degli stand gastronomici allestiti dal comitato organizzatore presso i quali si potranno gustare le grigliate di carne e salsiccia, pezzetti di carne e braciole al sugo, panini e pucce farciti, fiumi di vino primitivo e negramaro di produzione locale.
Sul grande palco allestito sulla piazza circostante ci sarà il gettonatissimo “Concertino Romantico” la nazionale pugliese del liscio del folk con lo spettacolo “Un secolo di canzoni”. E’ scontato che si ballerà sino a tarda notte.
L’apertura dello spettacolo musicale il Concertino la farà con Gianna la voce del cuore con la coinvolgente canzone “Padre Pio, frate della speranza” preceduta dal messaggio di saluto che Tony Santagata popolarissimo cantante e autore del brano ha affidato agli amici del Concertino in occasione del concerto tenuto in Puglia l’altra sera.
La canzone “Padre Pio frate della speranza” incisa dal Concertino è oggi eseguita da radio e tv in buona parte del mondo. E’ il brano di chiusura dell’omonimo musical che Tony Santagata ha scritto e presentato in prima mondiale nella sala Nervi in Vaticano davanti a Sua Santità Giovanni Paolo II nel 2002, il giorno della canonizzazione di Padre Pio, con l’orchestra e coro di Santa Cecilia di Roma e della Banda della Guardia di Finanza per un totale di oltre 300 musicisti in scena.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page