Brindisi, 25/09/2009
Emergenza rifiuti: protestano i dipendenti Innovambiente
Da questa notte è sospeso il servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Brindisi per la protesta dei dipendenti di "Innovambiente", l'azienda che, tra notevoli problemi, detiene l'appalto per il servizio.
I dipendenti protestano per la mancata corresponsione da parte dell'azienda di alcune indennità dovute contrattualmente. In soldoni, nelle buste paga dei lavoratori mancano circa 200 euro.
Stamani circa 200 dipendenti di Innovambiente hanno manifestato nei pressi di Palazzo di Città ed hanno chiesto ed ottenuto di incontrare il sindaco Mennitti esortandolo a trovare una nuova ditta che dia loro maggiori garanzie.
Secondo i lavoratori, l'azienda, trattenendo parte dello stipendio, vorrebbe "ricattare" il Comune al fine di vedersi adeguato il canone per il servizio.
Dal canto suo il primo cittadino ha fatto sapere che tale somma sarà trattenuta dal canone per la raccolta dei rifiuti dovuto all'azienda e, successivamente, erogato ai lavoratori.
Attraverso un comunicato stampa inviato in mattinata l'Amministrazione Comunale ha reso noto che lunedì 28 settembre, alle ore 11, presso l'ufficio del vice-sindaco Mauro D'Attis si terrà una riunione al fine di programmare e coordinare le attività di pulizia e di raccolta rifiuti.
|