Brindisi, 25/09/2009
Vertenza Veolia: Vitali scrive a Vendola
Di seguito la lettera del coordinatore provinciale del Pdl di Brindisi. L'onorevole Vitali, all'indomani del vertice convocato dal prefetto di Brindisi, ha invitato il governatore di Puglia ad intervenire per risolvere una situazione che va avanti da più di 8 anni e che sta mettendo in crisi decine di famiglie brindisine.
Egregio Presidente,
conoscendo la Tua sensibilità politica ed istituzionale, Ti sottopongo una questione che mortifica i ruoli istituzionali ed ostacola il regolare andamento dell’amministrazione di un Ente Regionale.
Mi riferisco al SISRI di Brindisi retto ormai da 8 anni, da un commissario regionale che ha violato l’unica sua prerogativa: quella di creare le condizioni per insediare gli organi gestionali.
Questo ha portato all’espropriazione gestionale dell’Ente di chi invece avrebbe dovuto guidarlo con conseguente ingessamento della sua attività, che mal si concilia con la necessità di dare risposte certe ed immediate alle tante problematiche di competenza.
Ti prego di intervenire per ripristinare il rispetto delle regole nell’interesse del territorio di Brindisi e della sua economia.
Cordialmente
On. Luigi VITALI
|