Brindisi, 25/09/2009
Adoc: solidarietà ai lavoratori di Innovambiente
Esprimiamo solidarietà e pieno sostegno alla lotta intrapresa dalle OO.SS. rappresentanti i lavoratori della società Innovambiente di Brindisi.
Una protesta frutto di una situazione divenuta insostenibile sia per i diretti interessati che per i cittadini.
Finalmente, senza entrare nel dettaglio di aspetti puramente sindacali che saranno come è giusto che sia trattati dalle categorie, emerge con forza un dato importante: Innovambiente in tutti questi mesi non aveva mezzi e livelli di organizzazione tali da poter garantire un servizio qualificato alla cittadinanza di Brindisi.
Eppure fino a ieri ne abbiamo ascoltate e viste di tutti i colori con un Assessore all’ecologia impegnato ad accusare cittadini definiti incivili e i dipendenti accusati persino di vagabondismo.
Mai, invece, l’assessorato è intervenuto pubblicamente per redarguire l’azienda e per denunciare come stanno realmente le cose anzi ci si è impegnati più in un’operazione di recupero d’immagine della stessa e in una difesa ad oltranza senza produrre nulla di sostanziale.
Oggi grazie ai lavoratori i nodi vengono al pettine e quanto ADOC UIL va affermando da mesi corrisponde a verità vale a dire che si è consumato un vero e proprio danno a discapito dei cittadini e dell’immagine della città nonostante una TARSU pagata a suon di euro.
Chiediamo quindi all’amministrazione che se violazioni ci sono state, relativamente a servizi pagati e non eseguiti, che vengano immediatamente comminate sanzioni da ristornare ai cittadini attraverso le modalità che si riterranno più opportune.
Auspichiamo quanto prima, venute a galla finalmente le inadempienze, si ponga fine alla telenovela e agli scaricabarile e si avvii subito un confronto, anche con le associazioni dei consumatori, per fornire finalmente un servizio degno di tale nome.
Non aggiungiamo altro i fatti parlano chiaro.
A chi si è prestato affinché tutto ciò avvenisse tragga le opportune considerazioni.
COMUNICATO STAMPA ADOC
|