Brindisi, 26/09/2009
Rotary: martedì convegno sulla tutela del consumatore
“La tutela del consumatore dal deserto normativo al codice del consumo” è il titolo della conferenza, con ingresso libero, organizzata dal Rotary Club Brindisi per martedì 29 settembre alle ore 20,00, presso il Grand Hotel Internazionale di Brindisi.
L’iniziativa nasce dalla esigenza di approfondire un argomento di particolare attualità giuridica e sociale, offrendo al contempo degli spunti di riflessione sull’applicazione, nazionale e locale, della normativa che governa la materia.
Al convegno parteciperà, in qualità di relatore l’avv. Emilio Graziuso, il quale, data l’esperienza maturata “sul campo”, attraverso l’attività di dottore di ricerca presso il dipartimento di diritto privato della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e di componente del direttivo nazionale della Confconsumatori, illustrerà non solo l’evoluzione legislativa ma anche le prospettive future dei diritti dei consumatori.
“Con questa conferenza il Rotary Brindisi intende offrire ai cittadini un servizio di informazione e di formazione alla tutela dei propri diritti” afferma il dott. Francesco Tricarico, Presidente del Rotary Club Brindisi.
“La conferenza riveste una notevole importanza in quanto sarà l’occasione per discutere e riflettere su un fenomeno giuridico, quale quello della tutela del consumatore, nato in America ma ormai diffuso in tutta Europa. Basti pensare al riguardo alla imminente entrata in vigore, anche in Italia, della class action” afferma l’avv. Emilio Graziuso.
|