Brindisi, 29/09/2009
Ciracì (Pdl) sull'odierno CdA della Santa Teresa
La Convocazione odierna del cda della Santa Teresa spa con all’odg: Cessione partecipazione azionaria della “Italia Lavoro” spa (49%) alla Provincia, svoltasi in un silenzio ingiustificato, vista la gravità della situazione venutasi a creare, è la dimostrazione di come la Giunta Ferrarese, manchi di una propria strategia aziendale e politica finalizzata ad evitare gravi problemi economici all’Ente, oltre ad un vero e proprio disastro per il 170 dipendenti.
Situazione che risulta ancora più grave vista la posizione espressa dal socio Italia Lavoro che in mancanza dell’acquisto delle azioni da parte pubblica ha già dichiarato – con nota del 15 settembre u.s. – che l’unica prospettiva è lo scioglimento della società e la nomina del liquidatore.
In questo caos, dove non si capisce chi regge il timone, la situazione è resa ancora più drammatica dalla scadenza dei benefici di legge per gli oneri previdenziali che aumenteranno le uscite del 30% e dalla mancanza di un piano economico e finanziario che permetta di mettere a bando i servizi per esternalizzarli.
Preoccupazione va espressa anche per la tenuta del bilancio della Provincia. Va rammentato a tutti che questa situazione, esplosiva anche dal punto di vista sociale, altro non è che il frutto di un mal governo dei rappresentati di centro di sinistra di cui è abbondantemente piena la nuova Giunta Provinciale.
Il PdL chiede immediata convocazione del Consiglio Provinciale con al’OdG la comunicazione del Presidente su tale tematica, poiché non è con i silenzi che si risolvono i problemi.
COMUNICATO STAMPA NICOLA CIRACI' - CAPOGRUPPO PDL ALLA PROVINCIA DI BRINDISI
|