Forlì, 29/09/2009
Due brindisini arrestati per rapina
Sono accusati di essere due dei tre rapinatori che, venerdì scorso, hanno preso d'assalto la Cassa dei Risparmi di Forlì, portando a casa un bottino di circa 20mila euro.
Luciano Giglio, 33 anni e Andrea Trinchera, 30 anni, entrambi originari della provincia di Brindisi, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì al termine di un'efficace attività investigativa avviata con la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi ed all'interno dell'istituto di credito.
Il primo ad essere riconosciuto è stato Giglio che ha confessato subito dopo che i Carabinieri hanno rinvenuto il paio di scarpre indossato durante la rapina. A Trinchera si è arrivati attraverso i tabulati telefonici dell'utenza di Giglio ed il pedinamento della sua compagna. Trinchera, al momento dell'arrresto, ha cercato la fuga calandosi dal balcone, ma il suo tentativo è stato vano.
I due dovranno rispondere delle accuse di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona e lesioni, mentre Trinchera anche di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Le indagini continuano allo scopo di individuare il terzo complice.
|