WWF: sabato "Natura Città" per sensbilizzare verso il Cillarese
Il WWF Brindisi, aderendo alla programmazione di “Città aperte” indetta dalla Regione Puglia - Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Brindisi, ha organizzato per il 10 Ottobre una giornata di attività ludico-ricreative presso il Parco Urbano del Cillarese.
La manifestazione, inizialmente prevista per sabato 3 è stata spostata di una settimana a causa del maltempo.
La giornata avrà il seguente programma:
Ore 9:30/13:00
- Presentazione dell’area alle scolaresche attraverso percorsi liberi;
- mostre tematiche sulla biodiversità composte da 19 pannelli espositivi in formato 200x100;
- “conosciamo il cavallo”, per conoscere da vicino questo splendido animale da sempre utile compagno dell’uomo (in collaborazione con il centro di equitazione AltoSalento di Serranova).
Ore 11:00
- Liberazione di fauna selvatica ad opera del “Osservatorio Faunistico Regionale ” di Bitetto in collaborazione con il “Centro di recupero della fauna selvatica” della Provincia di Brindisi.
Ore 15:00 - 18.30
- Ciclopasseggiate all’interno del parco con l’utilizzo di biciclette messe a disposizione per l’occasione da una collaborazione con Confesercenti Brindisi;
- presentazione dell’area alla cittadinanza attraverso percorsi liberi;
- mostre tematiche sulla biodiversità
- “conosciamo il cavallo” per conoscere da vicino questo splendido animale da sempre utile compagno dell’uomo.
Attraverso questa iniziativa è intenzione del WWF riscoprire e portare a conoscenza un luogo particolare dal punto naturalistico ma, al contempo, ricco di storia e inserito nel pieno del tessuto urbano della nostra città.
Le attività sono gratuite in quanto finanziate con fondi UE e sono state realizzate grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale nella persone dell’ass. all’ecologia e ambiente Cesare Mevoli e la S.T.P Brindisi.
L’accesso all’area avverrà da via Provinciale S. Vito dal parcheggio posto a lato della ex caserma dei Vigili Urbani oggi sede della Multiservizi (complesso ex Saca)
Per ogni chiarimento: tel. 0831 523316 cell. 3403638630.