Brindisi, 30/09/2009
Orchidea Unicef: sabato e domenica nelle piazze della Provincia
Il 3 e il 4 Ottobre 2009 si svolgerà la manifestazione “L’Orchidea UNICEF per i bambini”, un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in oltre 1.800 piazze in tutta Italia.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere la Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia che si propone di ridurre del 25% la mortalità infantile,0 – 5 anni, nell’arco di 3 anni, in 6 Paesi dell’Africa Centrale e Occidentale.
Vaccinazioni, alimenti terapeutici, sali reidratanti, zanzariere, assistenza alla gravidanza e al parto, oltre ad interventi di educazione sanitaria e nutrizionale, sono gli elementi chiave del pacchetto che costituisce l’asse portante del programma UNICEF di lotta alla mortalità infantile.
Durante l’evento in piazza verrà chiesto un contributo a fronte del quale verranno consegnati l’opuscolo informativo, un omaggio con il logo dell’UNICEF e una pianta di orchidea.
I Comuni coinvolti nell’iniziativa sono:
Brindisi: Corso Umberto- angolo corso Roma ( vicino profumeria Limoni)
San Vito dei Normanni: Piazza Giovanni Paolo II
Ostuni: Piazza Italia
Cisternino: Piazza Garibaldi
Fasano: Piazza Ciaia
Francavilla Fontana: Piazza Giovanni XXIII ( Sagrato Chiesa Matrice D )
Cellino San Marco: Piazza Aldo Moro
Ceglie Messapica: Piazza Plebiscito
Oria: Piazza Lorch
Oltre ad essere in piazza con le orchidee l’UNICEF sarà presente anche in tutti gli stadi di calcio serie A e B e sui principali media nazionali.
Per contribuire all’iniziativa sarà possibile anche inviare un SMS solidale del valore di 2 euro al numero 48545 dal 28 settembre fino al 12 ottobre.
Per maggiori informazioni e chiarimenti consultare il sito www.unicef.it o chiamare al Comitato Prov. UNICEF di Brindisi al numero 0831/986135.
|