Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Una Mostra permanente dell’artigianato locale a Conforama



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 30/09/2009

Una Mostra permanente dell’artigianato locale a Conforama

Sabato 3 ottobre, alle ore 18, nella sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, si terrà un incontro promosso dall’Amministrazione comunale con gli artigiani fasanesi ed i rappresentanti legali del centro commerciale “Conforama” per discutere della definizione dell’apertura della “Mostra permanente dell’artigianato locale” negli spazi al piano superiore del centro commerciale fasanese, ubicato al km. 859 della strada statale “16”.
L’incontro sarà presieduto dal sindaco Lello Di Bari e dall’assessore Bebé Anglani e si proporrà «di creare i presupposti tecnici ed operativi per l’apertura dell’expo permanente dell’artigianato – spiega Anglani -. Finalmente, siamo giunti ad un punto importante per la realizzazione della Mostra – afferma l’assessore – che si sarebbe dovuta aprire ben nove anni fa ma che, invece, non ha, purtroppo, trovato attuazione.
Adesso – continua Anglani – c’è la volontà da parte di tutte le parti, l’Amministrazione comunale, gli artigiani e la società “Conforama”, di addivenire ad un programma comune, ossia ad un vero e proprio apposito Regolamento capace di disciplinare apertura, gestione, indirizzi tecnici ed operativi di quella che sarà la Mostra permanente dell’artigianato locale.
Cercheremo di coinvolgere tutti gli artigiani fasanesi – puntualizza Anglani - che vorranno allestire un proprio spazio espositivo dei manufatti realizzati nell’expo, la quale rimarrà sempre aperta. Penso, e con me ne è convinto anche il sindaco, che l’iniziativa sia da abbracciare con favore da parte dei nostri artigiani – afferma Anglani – anche perché rappresenta un vero e proprio volano per il settore e mi auguro, quindi, che tutti i nostri artigiani possano aderirvi, così da avere uno spazio espositivo aperto tutto l’anno in un luogo, come il centro commerciale “Conforama”, nel quale affluiscono visitatori ed acquirenti provenienti da varie province pugliesi e, d’estate, anche molti turisti stranieri soggiornanti nelle strutture alberghiere, negli agriturismi e nelle masserie del nostro territorio e dei territori limitrofi.
Inoltre – aggiunge l’assessore Anglani – l’apertura di una Mostra permanente dell’artigianato tipico è un elemento in più di attrattiva anche per lo stesso centro commerciale».
Sui tempi d’apertura dell’expo permanente, l’assessore Anglani ha un’idea precisa: «Dobbiamo lavorare tutti sodo, per poterla inaugurare già prima delle festività natalizie; si tratta di un’opportunità importante, e direi fondamentale per il futuro del comparto, che va colta senza indugi».
La realizzazione della Mostra permanente dell’artigianato tipico riviene dalla convenzione fra Comune di Fasano e l’allora società “Medea, srl”, sottoscritta l’8 luglio 1997 per l’apertura del centro commerciale del gruppo “Emmezeta” (oggi “Conforama”). Nell’atto era indicato espressamente che si la Mostra si sarebbe dovuta realizzare entro 36 mesi dalla firma della convenzione (ossia entro l’8 luglio 2000), nei locali (della superficie di 3.800 mq.) al piano superiore della “cittadella del commercio”.
La Mostra, come da convenzione, dovrà prevedere oltre ai manufatti dell’artigianato tipico in ferro, legno, rame, anche “un’adeguata zona destinata alla vendita ed esposizione dei prodotti agro-alimentari tipici della zona dei Trulli”. L’assessore Anglani, inoltre, precisa che «il Comune dovrebbe accollarsi soltanto i costi di luce ed acqua».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page