Latiano, 30/09/2009
Nuova sede per la scuola di formazione "Rousseau"
La Scuola di formazione professionale “Giacomo Rousseau” di Latiano, che sabato 3 ottobre alle ore 19,30 inaugura la sua nuova sede in Via Garibaldi 72 presso la splendida cornice di Palazzo D’Ippolito, porta a Latiano l’Università telematica delle Scienze Umane (Unisu), con corsi di laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e Scienze dell’Educazione.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo sabato prossimo 3 ottobre, alle ore 19,30.
La Scuola “Giacomo Rousseau”, di Giuseppe De Fazio e Laura Argentieri, è sorta nel 1997 quale scuola di informatica; nel 2002 è divenuta test center accreditato presso l’Aica, acquisendo pertanto la possibilità di svolgere in sede esami per il conseguimento della Patente europea del computer ECDL, sia di base che avanzata.
All’impegno in ambito informatico si sono poi affiancati numerosi altri corsi, con proposte che vanno dall’inglese al marketing aziendale, Cad, webmaster e grafica pubblicitaria, nonché i corsi di qualifica professionale riconosciuti da Regione Puglia e Provincia di Brindisi quali Operatore di computer, Acconciatore ed Estetista.
La Scuola Rousseau è anche specializzata nella preparazione al recupero anni scolastici ed è convenzionata con l’Università telematica UNISU di Roma per l’acquisizione di Lauree (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Scienze dell’Educazione), Master post-universitari e Corsi di perfezionamento. A tal proposito, sabato 3 ottobre verrà inaugurato il Learning Center - Polo Universitario dell’UNISU - attrezzato per l’orientamento, il tutoring e gli esami in sede dei 4 corsi di laurea.
“Proponiamo un ricco e variegato ventaglio di proposte formative - affermano i titolari De Fazio e Argentieri - selezionate tra quelle ritenute più utili per favorire occasioni di inserimento concreto nel mondo del lavoro”.
COMUNICATO STAMPA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “GIACOMO ROUSSEAU”
|