Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, UDS: domani Corteo contro la Violenza



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 30/09/2009

UDS: domani Corteo contro la Violenza

Giovedì 1 Ottobre alle ore 17 a Fasano si svolgerà un corteo contro la violenza in tutti i luoghi delle nostre città (strade, piazze e scuole).
Il corteo è stato organizzato in seguito all’episodio accaduto il 24 settembre a Brindisi, quando un gruppo di ragazzi vicini all’Unione degli Studenti sono stati attaccati senza alcuna ragione da una dozzina di esaltati.
Il gruppo è stato aggredito mentre sostava e chiaccherava tranquillamente nelle vicinanze del Teatro Verdi. Prima è avvenuto un lancio di bottiglie e di sassi, e successivamente due ragazzi sono stati aggrediti fisicamente, riportando ferite e contusioni
Sul posto non era presente nessun rappresentante delle forze dell'ordine. Gli esaltati, compiuto il loro attacco, sono poi scappati con le loro moto recando danni ad un ristorante presente nelle vicinanze e investendo un passante. Solo succesivamente sono stati bloccati dai carabinieri con i quali hanno avuto un ulteriore scontro.
Giovedi si manifesterà contro le violenze fasciste e mafiose; contro gli atti di violenza commessi ai danni di omosessuali e di immigrati, contro la violenza negli stadi, contro la violenza impunita commessa dai rappresentati delle forze dell'ordine (caso G8, caso Federico Aldrovandi) e contro la violenza sulle donne.
Inoltre si manifesterà contro le politiche del governo Berlusconi, che dopo aver varato il pacchetto sicurezza in Italia pensa di aver risolto il problema criminalità e non capisce che la violenza è il prodotto dello stato di frustrazione delle persone. Per tanto servono politiche sociali per il recupero delle periferie, politiche sulla scuola contro la dispersione scolastica, politiche per il recupero nelle carceri, e non la militarizzazione delle città, le telecamere nelle strade o la chiusura anticipata dei locali (come è stato deciso dai comuni di Brindisi e Ostuni).
Il corteo partirà alle 17 in via Attoma (vicino le scuole Salvemini e Da Vinci) e sfocerà in serata in piazza Ciaia, dove la manifestazione continuerà con stands tematici, dibattiti e musica dal vivo di gruppi emergenti. Alla manifestazione sono stati invitati anche i Gruppi Ultras della città e si prevede la presenza di manifestanti provenienti dai paesi limitrofi.

UNIONE DEGLI STUDENTI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page