Ostuni, 30/09/2009
Domani c'è Consiglio comunale
Si svolgerà domani pomeriggio, con primo appello alle ore 17, in seduta di seconda convocazione (ieri il primo appello è andato deserto), il Consiglio comunale di Ostuni per la trattazione di 16 importanti argomenti.
Dopo la surroga dei consiglieri comunali nominati assessori (Antonio Indiano per Giuseppe Santoro del Partito Socialista; Sergio Montanaro, Giovanni Cellie e Pierluigi Sozzi per Francesco Francioso, Agostino Buongiorno ed Andrea Pinto nel PD; Carmela Cariulo e Renato Flore per Tommaso Moro e Nicola Lo Tesoriere della lista “Tanzarella per Ostuni”) il consesso cittadino voterà il Presidente e due vice presidenti di cui, quello vicario, appartenente alle minoranze.
Successivamente si voteranno i verbali delle sedute precedenti, si prenderà atto della costituzione della Giunta per il regolamento del Consiglio e si eleggeranno i componenti della commissione elettorale e quella per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.
Tra gli altri argomenti: “Approvazione indirizzi per la nomina, designazione e revoca da parte del sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni; ratifica delibere d’urgenza per le variazioni al bilancio; sostituzione revisore dei conti e salvaguardia degli equilibri di bilancio. Infine il Sindaco farà delle comunicazioni tra le quali quelle per il Centro Residenziale per Anziani “Solari” e sulle linee programmatiche.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|