Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Lunedi parte la Mensa Scolastica



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 02/10/2009

Lunedi parte la Mensa Scolastica

Partirà lunedì 5 ottobre il servizio di refezione nelle scuole per l’infanzia di Fasano e delle sue frazioni. Ad occuparsi della preparazione dei pasti sarà l’Ati (associazione temporanea d’imprese) “R.R. Puglia – Athena Service”.
«E’ tutto pronto per l’avvio della mensa scolastica che, quest’anno, prevederà l’elargizione quotidiana di 950 pasti – afferma il sindaco Lello Di Bari – secondo la tabella dei menu che già vigeva lo scorso anno e che si è dimostrata adeguata alle esigenze dietetiche e di gusto dei piccoli scolari».
I genitori che vorranno far partecipare i propri figli a questo momento aggregativo potranno recarsi nelle scuole di riferimento per ritirare i bollettini di conto corrente postale sui quali effettuare il versamento per l’acquisto dei buoni pasto.
«Abbiamo deciso di lasciare invariate le tariffe per usufruire della mensa – puntualizza Di Bari – così da non dover gravare ulteriormente sui bilanci familiari ed abbiamo riconfermato il modo di acquisto dei buoni-pasto introdotto lo scorso anno e che è stato accolto favorevolmente dagli stessi genitori».
Per l’acquisto di un blocchetto da 20 buoni-pasto (uno al giorno per un mese, considerato che al sabato ed alla domenica non è prevista la mensa), i genitori dovranno recarsi all’Urp (l’ufficio relazioni col pubblico del Comune che ha sede in via del Balì, a Fasano) o, se risiedono nelle circoscrizioni di Pesse di Greco e di Montalbano, nelle rispettive sedi delle delegazioni municipali: in questi luoghi dovrà essere esibita la ricevuta di versamento della quota prevista per l’acquisto di uno o più blocchetti, così che i dipendenti addetti al servizio consegneranno ai genitori i buoni-pasto.
Il costo dei blocchetti è rimasto invariato rispetto allo scorso anno: per il primo figlio costa 34 euro, per il secondo, 27, mentre per il terzo, 24 euro.
«Data l’importanza e la delicatezza del servizio di mensa, considerato che i referenti sono dei bambini in tenera età – precisa il sindaco Di Bari – anche quest’anno svolgerà le sue funzioni di controllo la Commissione mensa, presieduta dal consigliere comunale Grazia Neglia; organismo che volli personalmente proprio allo scopo di vigilare sul tipo di menu proposto, sul rispetto dei parametri igienico-sanitari delle cucine in cui si preparano i pasti e sulle qualità organolettiche degli stessi. Così che, come nello scorso anno scolastico, la Commissione nelle prossime settimane effettuerà dei blitz nei vari plessi durante l’ora della mensa per accertare che tutto vada per il meglio. E’ un servizio – precisa Di Bari – che certamente rassicura i genitori sul tipo di pasti consumati dai propri figli».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page