Brindisi, 03/10/2009
Libertà di stampa: manifestazione simbolica nei pressi della Prefettura
Anche Brindisi si mobilita per la giornata per la libertà di stampa. L’iniziativa lanciata dalla Fnsi, il sindacato unitario dei giornalisti italiani, è stata ripresa in sede regionale dall’Assostampa di Puglia.
Una delegazione di giornalisti brindisini raggiungerà Roma in autobus per unirsi a colleghi, gente comune, partiti ed associazioni che hanno già annunciato la propria presenza in Piazza del Popolo.
In mattinata liberi cittadini e giornalisti di Brindisi saranno davanti al palazzo della Prefettura per una manifestazione simbolica.
I giornalisti pugliesi - riporta un comunicato di Assostampa - ritengono che l'informazione sia un bene da tutelare e garantire sempre e comunque. Per questo, nello spirito dell'articolo 21 della Costituzione, respingono gli attacchi all'informazione, da qualsiasi parte provengano, e riaffermano il dovere di informare nell'esclusivo interesse dei cittadini.
La manifestazione nazionale per la libertà di stampa che si terrà a Roma a partire dalle 15.30, sarà seguita in diretta televisiva da Sky Tg24 (canali 100 e 500) a partire dalle 16 e dal Tg4 a partire dalle 16 fino alle 17,30. Queste dirette si aggiungono a quelle già programmate da Repubblica tv, da Youdem, dal sito della Cgil e da Popolare network
|