Brindisi, 05/10/2009
Piano faunistico: presentato ordine del giorno in Consiglio Provinciale
Su iniziativa dei consiglieri provinciali componenti il Comitato tecnico provinciale per la tutela faunistica-venatoria Nicola Ciracì (PDL) e Pietro Altavilla (UDC) questa mattina , durante i lavori dell’assise provinciale è stato depositato un OdG da inviare al Presidente della Regione Puglia a firma dei gruppi consiliari UDC, PDL, IO SUD, PS, PD,Puglia prima di Tutto, Lista Ferrarese, Alleanza di Centro ed MPA, da discutere nella prossima seduta che recita:
“Visto che con del. del cons. regionale puglia n.1045 è stato approvato il piano faunistico venatorio regionale 2009/2014;
considerato che l’art.3 comma 2 del regolamento regionale amplia, conferma e revoca tutti gli istituti del Piano;
considerato, altresì, che è compito dell’ente Provincia di Brindisi tabellare dette aree;
ritenuto che procedere all’ espletamento delle gare, secondo le normative vigenti in materia di appalti, necessità di un tempo che permetterà la conclusione di tale procedura solo a stagione venatoria terminata.
Si ritiene ,per tale ragione, di richiedere alla Regione Puglia, come già fatto dalla Provincia di Lecce, il rinvio dell’entrata in vigore del PFV al 2010 con durata sino al 2015, al fine di evitare contenziosi tra cacciatori e soggetti deputati al controllo dell’attività venatoria per difetto di tabellamento delle aree coerenti con il piano.
|