Roma, 05/10/2009
Assenteismo alla Camera: scoppia la bufera su Antonio Gaglione
Scoppia la bufera su Antonio Gaglione, deputato PD di Latiano, dopo l'approvazione del Parlamento del dl sul cosiddetto "scudo fiscale". Il provvedimento è passato a maggioranza con una differenza di voti inferiore a quella dei rappresentanti dell'opposizione assenti dall'aula.
Su Gaglione si sono abbattute le critiche di Rosy Bindi e del capogruppo PD Soro che ne ha chiesto la testa. Soro, parlando di sanzioni differenziate per i parlamentari assenti ha precisato che per Antonio Gaglione avanzerà la richiesta di dimissioni dalla Camera o, in alternativa, la sospensione dal gruppo.
Ciò che ha fatto scattare l'ira dei maggiori rappresentanti del Partito Democratico è che, in questa legislatura, Gaglione è risultato assente in 4045 votazioni, il 90,65% del totale.
Da parte sua il deputato della provincia di Brindisi non appare dispiaciuto ed avrebbe dichiarato: "stare in Parlamento rappresenta un lavoro frustrante, una perdita di tempo e una violenza contro la persona". Ma Gaglione non ha ancora deciso se rassegnare le dimissioni da parlamentare. Quel che appare certo è che non farà più parte del Partito Democratico.
|