Brindisi, 05/10/2009
ASL: domani si presenta il volume di Diritto Sanitario di Nicola Gasparro
Saranno il direttore sanitario dell’ASL BR Emanuele Vinci e il direttore generale ASL BR Rodolfo Rollo ad aprire e chiudere rispettivamente la presentazione del libro “Diritto Sanitario – legislazione, organizzazione, amministrazione, economia, etica e lavoro” di Nicola Gasparro.
La presentazione si terrà domani, martedì 6 ottobre, alle ore 11.00, presso la sala riunioni della direzione ASL di via Napoli 8 al rione Casale a Brindisi alla presenza dell’autore che interverrà sul tema”atttualità in diritto sanitario”.
Nel libro, edito da Pirola - Il Sole 24 Ore, vengono affrontate le numerose questioni legate alle complessità del sistema salute e del rapporto di lavoro degli operatori. Un libro che ricostruisce in maniera organica e sistemica le materie concernenti l'intero ordinamento Sanitario, con riferimento alle diverse fasi che hanno caratterizzato i processi riformatori. Illustra gli aspetti fondamentali legati all'evoluzione della sanità in Italia, fino all'istituzione del Sistema sanitario nazionale e conseguente assetto organizzativo. Vengono, altresì, posti in rilievo i temi legati al sistema strutturale delle ASL, i loro organi, gli organi di supporto, la programmazione, controlli, finanziamenti, federalismo fiscale, patrimonio, contabilità e i nuovi livelli essenziali di assistenza (L.E.A.) alla luce del regionalismo. Offre spunti di riflessione su temi scottanti e attuali quali la sicurezza sul lavoro, il testamento biologico ecc. Ampio spazio è stato rivolto al personale che lavora in sanità, con i più recenti aggiornamenti sul rapporto di lavoro.
Per informazione contattare l’Ufficio relazioni con il Pubblico e Marketing dell’ASL BR ai numeri 0831.565653 e 0831536159.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|