Brindisi, 05/10/2009
Brindisi ospiterà la selezione nazionale "Le città del Vino"
La Puglia potrebbe ottenere in breve tempo risultati prestigiosi all’interno dell'Associazione nazionale "Le città del vino", un organismo che raggruppa ben 560 comuni d'Italia e che rappresenta le esigenze di un comparto di grande rilevanza per il Paese come quello vitivinicolo.
L'annuncio ufficiale è stato dato stamani a Brindisi nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Sindaco di Cellino San Marco Claudio Pezzuto, nella sua veste di delegato regionale dell'Associazione, alla presenza del primo cittadino di Brindisi Domenico Mennitti. Proprio su proposta di Pezzuto, infatti, Mennitti sarà il candidato alla presidenza nazionale nel corso dell'assemblea annuale che si svolgerà in provincia di Catania tra due settimane.
Nella stessa occasione il Oresidente delle Cantine “Due Palme” di Cellino San Marco Angelo Maci sarà nominato ambasciatore del vino italiano nel mondo, con particolare riferimento al Negramaro che proprio da queste parti viene coltivato e imbottigliato.
La città di Brindisi, in ogni caso, a maggio del prossimo anno ospiterà la selezione nazionale del premio enologico organizzato dall'associazione "Le città del vino".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|