Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Il movimento per l'infanzia alla settimana dei bambini del Mediterraneo



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/10/2009

Il movimento per l'infanzia alla settimana dei bambini del Mediterraneo

Si terrà mercoledì 21 ottobre, con inizio alle ore 17 presso la biblioteca del comune di Ostuni, il convengo dal titolo: diritti, responsabilità ed opportunità a venti anni dalla convenzione internazione sui diritti dell’infanzia.
Il convegno, previsto tra le attività della undicesima edizione della Settimana dei Bambini del Mediterraneo, sarà un’occasione per approfondire le tematiche legate ai diritti dei minori a venti anni dalla loro ratifica.

Saranno presenti: l’avv. Andrea Coffari (Firenze) da anni impegnato nella difesa dei minori abusati, è il fondatore e presidente nazionale del Movimento per l’Infanzia;
Luciano Paolucci (Foligno) è il cofondatore ed il copresidente nazionale del Movimento per l’Infanzia. Da anni gira in lungo e largo la Nazione per parlare di Infanzia e minori abusati. È il fondatore dell’Ass.ne “Marcia degli angeli di Foligno”. Moltissime le presenze in Tv per ricordare il sacrificio del figlio Lorenzo, vittima del mostro di Foligno;
Claudio Foti (Moncalieri), Psicologo e Psicoterapeuta. È Direttore Scientifico del Centro Studi Hansel e Gretel, un’agenzia formativa operante sul territorio nazionale sulle tematiche dell’ascolto, dell’intelligenza emotiva, della protezione e della cura dei bambini e degli adolescenti e per l’intervento di contrasto al disagio e alla violenza in danno dei minori. È membro dal 2007 dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.

Il convegno sarà aperto dal saluto dell’assessore alle politiche sociali Tommaso Moro, dell’ideatore della Settimana dei bambini del mediterraneo Lorenzo Caiolo e di Maura Bartoccetti del Movimento per l’Infanzia delle Marche. Modererà l’incontro Roberto Schifone, presidente dell’Oratorio S.I.N.G. di Oria e responsabile della regione Puglia del Movimento per l’Infanzia.
A tutti i richiedenti, al termine del convegno, sarà rilasciato certificato di partecipazione. Si auspica la presenza di operatori sociali, professori, educatori.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page