Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Mensa 7° circolo: le precisazioni della Dirigente D'Alò



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/10/2009

Mensa 7° circolo: le precisazioni della Dirigente D'Alò

La Dirigente Scolastica Elvira D'Alò, per doverosa informazione, comunica in sintesi tutto quello che nell'ambito della Scuola dell'autonomia è legittimata a fare ed ha fatto insieme a tutti gli operatori della scuola, i genitori:

- 3/07/2009 Richiesta al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi di adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto a.s. 2009/2010 personale ATA - Collaboratori scolastici di n.3 unità rispetto all'assegnazione prevista con l'organico di diritto ( n.13 unità) motivando detta esigenza alla luce della necessità di assicurare l'efficace funzionamento scolastico e garantire la vigilanza ai numerosi alunni dislocati nelle aule e nelle sezioni nei vari plessi di cui è costituito questo Circolo ed evidenziando la persistenza di una situazione di difficile operatività.

- 27/07/2009 Richiesta al Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Brindisi di adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto a.s. 2009/2010 personale ATA - Collaboratori scolastici descrivendo nel dettaglio la situazione e ribadendo la necessità di ulteriori n.3 Collaboratori scolastici rispetto all'organico di diritto.

- 28/07/2009 Comunicazione al Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Brindisi di adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto a.s. 2009/2010 personale ATA - Collaboratori scolastici in riferimento al prospetto delle assegnazioni nei diversi Circoli della provincia nel quale venivano assegnati, per effetto dei tagli previsti per legge, n.12 unità di personale ausiliario rispetto ai 13 + 3 richiesti.

- 30/07/2009 Comunicazione al Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Brindisi di adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto a.s. 2009/2010 personale ATA - Collaboratori scolastici per ribadire le stesse richieste motivate

- 01/09/2009 Richiesta al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisidi di un incontro urgente per illustrare la situazione e chiedere un intervento risolutivo. Durante tale incontro il Dirigente ha molto cordialmente e chiaramente espresso la impossibilità a soddisfare la richiesta che è avanzata da molti altri Circoli in situazioni analoghe. Lo stesso Dirigente con nota del 24/09/2009 comunicava a tutte le Istituzioni scolastiche della provincia e alle OO.SS. che le disposizioni non hanno contemplato l'attivazione di ulteriori posti nella provincia.

- 17/09/2009 In risposta all'invito dell'Amministrazione Comunale di Brindisi di assicurare l'avvio del servizio di ristorazione scolastica a.s. 2009/2010 dal 1° ottobre 2009, la Dirigente comunicava che a tale data il servizio non poteva essere attivato in quanto il numero del personale ausiliario assegnato di questa Direzione Didattica con l'organico di fatto 2009/2010, non risulta adeuato alle reali necessità del servizio per quanto attiene la sorveglianza dei bambini e la loro sicurezza ed esprimeva la personale amarezza per non poter rispettare suo malgrado, i termini previsti nello spirito di una costante fattiva collaborazione.

- 18/09/2009 Convocazione urgente del Consiglio di Circolo con all'O.d.G. - Comunicazioni urgenti della D.S. Organico di Fatto a.s. 2009/2010 - al termine del quale i genitori hanno ravvisato la necessità di prendere delle iniziative autonome. Infatti, nei giorni immediatamente successivi hanno mobilitato gli organi locali di informazione attraverso dei comunicati stampa.

- 18/09/2009 A nome di tutto il Personale e della Dirigente viene rivolto un accorato appello al Ministro dell'Istruzione, al Presidente della Regione Puglia, alla Direttrice dell'Ufficio scolastico regionale, al Dirigente dell'Ufficio Scolastico provinciale di Brindisi perchè prendano in esame e individuino le possibili soluzioni al problema esposto dettagliatamente sulle difficoltà organizzative per ogni singolo plesso e viene inviato con lettera raccomandata personale.

- 29/09/2009 Convocazione dall'Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Brindisi a tutti i Dirigenti scolastici interessati al servizio mensa. Durante l'incontro la scrivente manifesta le difficoltà organizzative per l'avvio del servizio di ristorazione. L'assessore De Michele e i Funzionari del settore comprendono la situazione ed esprimono il loro rammarico per essere impossibilitati a contribuire ad una soluzione essendo questa di stretta pertinenza statale ma rimangono a disposizione per sostenere qualunque iniziativa utile in uno spirito di fattiva collaborazione.

- 01/10/2009 Convocazione della Dirigente con carattere di urgenza della Presidente del Consiglio di Circolo, di una delegazione di genitori, di docenti, delle OO.SS. provinciali della R.S.U. di Circolo al fine di individuare modalità condivise per un'immediata attivazione del servizio mensa. Viene dichiarata la disponibilità dei genitori a fare dei turni nei plessi coadiuvando il Collaboratore preposto. Viene deciso all'unanimità di chiedere un incontro con carattere di estrema urgenza al Prefetto con una delegazione di genitori per discutere con S.E. i gravi problemi di sicurezza nella fruizione del servizio mensa dei propri figli per il corrente a.s., iniziativa che viene attuata, a nome di tutti i genitori degli alunni dalla stessa Presidente del Consiglio di Circolo che, nello stesso tempo, ha preso insieme ad altri Consiglieri, contatti con l'AGE - Associazione Italiana Genitori - nelle persona della Presidente e della vice-Presidente nazionale. Viene anche inviata comunicazione all'Amministrazione Comunale, previa interlocuzione telefonica con l'Assessore De Michele e i Funzionari del Settore che, pur tra numerose difficoltà l'avvio del servizio è attivato dal 12 ottobre 2009.

- 05/10/2009 Convocazione della Dirigente con carattere di urgenza di un'assemblea di tutti i genitori degli alunni delle classi con organizzazione a Tempo Pieno per illustrare tutte le procedure attivate da luglio fino al momento, per comunicare che la disponibilità dei genitori a coadiuvare i Collaboratori nella fase di completamento dell'orario non può essere accolta per le disposizione di legge in materia di sicurezza assolutamente ineludibili e che infine, la mensa viene attivata dal 12 ottobre 2009 seppure tra le difficoltà da tuitti conoasciute. La partecipazione è stata totale e tra tante vibrate e accese proteste e numerosi quesiti oltre che tanti propositi di vistose proteste sono giunti faticosamente, con la mediazione della scrivente, alla decisione di chiedere un incontro con la Direttrice Dott.ssa Lucrezia Stellacci - U.S.R. Puglia Bari, con la speranza di ricevere risposte risolutive.

comunicato della Direzione Didattica VII Circolo


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page